Temporale sull'isola, fulmine colpisce un grosso albero

E' successo questa mattina in zona San Martino. Tempo in miglioramento

Meteo

Condividi

Il cielo è tornato sereno. La situazione sembra essere in lieve miglioramento. Ma questa mattina un forte temporale si è abbattuto sull’isola, in particolare nel versante occidentale. Intorno alle 7, forti piogge hanno interessato il territorio. Un fulmine ha colpito un grosso albero in zona San Martino. La scarica elettrica ha lesionato in modo irreparabile il fusto per l’intera altezza. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Portoferraio che ha provveduto alla messa in sicurezza della zona. L’operazione di abbattimento della pianta, necessaria a tutela dell’incolumità dei residenti, si è dimostrata alquanto complessa in considerazione delle dimensioni dell’albero.

In generale non sono stati segnalati altri interventi sull’isola. Fino alle 18 di oggi pomeriggio resta valido l’allerta meteo diramato dalla Sala Operativa della Protezione Civile Regionale anche se il tempo è in miglioramento.

Le previsioni nelle prossime ore. Nella giornata di oggi cielo ancora nuvoloso e piogge sparse sul territorio regionale. In particolare le precipitazioni dovrebbero interessare le province centro-meridionali. In serata i fenomeno subiranno una generale attenuazione. Domani, 15 agosto, cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio sono attesi rovesci o brevi temporali sulla provincia di Grosseto e sul basso livornese con un conseguente miglioramento in serata. La situazione dovrebbe tornare alla normalità giovedì 16 agosto. Sole su tutto il territorio regionale. Anche se, nel pomeriggio, non si escludono isolati rovesci tra le province di Siena e Grosseto.

Irma Annaloro
 

Indietro martedì 14 agosto 2018 @ 13:49 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus