La pioggia manda in tilt il traffico di Portoferraio

E intanto è stato emesso un codice arancione per forti temporali

Maltempo

Condividi

Un forte temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio su Portoferraio. Forti piogge ma di breve durata hanno interessato il capoluogo dell’isola. Traffico in tilt sulle strade in entrata e in uscita da Portoferraio. Lunghe code dalla zona del porto verso San Giovanni. Allagamenti nella zona dei Cimiteri hanno rallentato il traffico. 

E intanto è stato emesso dalla Sala Operativa della Protezione civile regionale un codice arancione per temporali forti dalla mezzanotte fino alle 18 di domani, martedì 14 agosto, per le aree nord-occidentali della regione. Saranno interessati la costa, dalla Versilia fino alla foce  ell'Arno, Lunigiana, valli del Serchio, del Reno e del Bisenzio. Invece un  odice giallo per pioggia e temporali è stato emesso per tutto il resto della regione sempre con validità dalla mezzanotte fino alle 18 di domani, martedì 14 agosto.

Pressione in graduale calo per l'avvicinamento di una linea di instabilità, collegata ad una saccatura atlantica, attesa in transito nella giornata di domani quando saranno possibili temporali anche forti a carattere sparso.

Domani, martedì 14, sono previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, più frequenti e probabili in nottata e mattinata sulle zone occidentali e settentrionali della regione. Cumulati medi significativi su tutte le aree e massimi puntuali fino a localmente molto elevati su nord-ovest e fino a elevati altrove dove i fenomeni risulteranno più sparsi. Intensità orarie molto elevate.

 

Indietro lunedì 13 agosto 2018 @ 15:37 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus