PFM in concerto a Portoferraio venerdì 10 agosto

Il loro tour “Emotional Tattoos” farà tappa in Piazza della Repubblica

Musica

Condividi

Continuano gli eventi estivi organizzati dal Comune di Portoferraio, in collaborazione con la Pro Loco.

Dopo un intenso tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo e li ha portati dal Giappone all'America, passando per il Regno Unito, la PFM, la "Premiata Forneria Marconi", venerdì 10 agosto sarà in concerto a Portoferraio, in Piazza della Repubblica, per una tappa del loro nuovo tour estivo in Italia.

Durante il concerto, oltre a ripercorrere i più grandi successi del loro vastissimo repertorio, la band presenterà al pubblico anche alcuni brani tratti dal nuovo album, “Emotional Tattoos”, uscito in tutto il mondo lo scorso 27 ottobre

La Premiata Forneria Marconi, che non ha certo bisogno di presentazioni, è un gruppo musicale dallo stile eclettico e distintivo, che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica, affascinante entità.

Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard per l'album “Photos Of Ghosts”, e vincendo anche un disco d'oro in GiapponeRecentemente, sono stati premiati con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame", tra i 100 artisti più importanti del mondo.

Ancora oggi, dunque, la PFM rappresenta un punto di riferimento nel panorama musicale internazionale e un'assoluta garanzia di successo.

Un appuntamento impedibile, dunque, quello di venerdì sera, un concerto-evento, e non solo per gli amanti di uno dei gruppi che ha fatto e continua a fare la storia della musica italiana e mondiale.

Indietro mercoledì 8 agosto 2018 @ 15:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus