Tribunale, la Lega ha presentato un emendamento

Lo ha annunciato oggi il senatore Vescovi nel corso dell'incontro a Roma

Cronaca

Condividi

L’emendamento per scongiurare la chiusura del Tribunale elbano è stato presentato dalla Lega in Senato e nei prossimi giorni, presumibilmente tra domani e lunedì, sarà discusso in commissione. La notizia, ormai ufficiale, è trapelata questa mattina nel corso del tavolo organizzato tra una delegazione elbana ed esponenti della maggioranza parlamentare. E’ stato proprio il senatore Manuel Vescovi a darne notizia. Il parlamentare ha incontrato oggi, a Roma, un gruppo di rappresentanti elbani. C’erano gli amministratori locali, le associazioni di categoria e gli avvocati.

La trasferta romana. L’incontro a Roma tra il senatore Vescovi e la delegazione elbana è stato voluto e organizzato per riaccendere le speranze di chi, con forza, si oppone alla chiusura della sezione distaccata del Tribunale di Livorno a Portoferraio. Dopo l’approvazione, in Consiglio dei Ministri, del decreto Milleproroghe, in cui non c’era traccia del mantenimento della sede elbana, il presidente dell’associazione Forense dell’Isola d’Elba, Paolo Di Tursi, aveva annunciato l’incontro romano proprio per chiedere il sostegno degli esponenti toscani in Parlamento. Oggi, il senatore Vescovi, ha accolto al terzo piano del palazzo in piazza San Luigi de Francesi, i rappresentanti elbani. Da parte di Vescovi, l’intenzione di capire e conoscere la realtà del Tribunale elbano in vista della discussione in aula. A lui si sono rivolti i primi cittadini di Portoferraio e Rio, Mario Ferrari e Marco Corsini. In prima linea anche il presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Livorno.Tra i vari aspetti, si è discusso anche del lato economico. Stando ad una valutazione che è emersa dalla discussione, l’eventuale chiusura del Tribunale elbano comporterebbe un aumento di costi per lo Stato.

La discussione in Senato. A breve dunque l’emendamento presentato dalla Lega sarà discusso in commissione. Intanto, il senatore Manuel Vescovi ha già fatto sapere di avere portato a conoscenza della situazione anche i vertiti del partito e altri esponenti del Governo.

Il link per vedere il servizio https://teletirrenoelba.com/tribunale-la-lega-ha-presentato-un-emendamento/

Irma Annaloro e Ilaria Leonelli 

Indietro mercoledì 1 agosto 2018 @ 17:52 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus