Notti dell'Archeologia, proseguono gli appuntamenti

Ecco gli eventi in programma per la prossima settimana a Portoferraio

Cultura

Proseguono a Portoferraio gli appuntamenti con le "Notti dell'Archeologia 2018", manifestazione regionale volta a promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico del territorio toscano.

Lunedì 23 luglio alle 21,30, presso l’Area Archeologica della Linguella, l’iniziativa dal titolo “Il gioco dell’ArcheOca. Il museo si trasformerà in un tabellone gigante e sarà messa alla prova l’abilità dei partecipanti. Attività didattica per bambini e ragazzi a cura dell'archeologo Mario Bacci.

Mercoledì 25 luglio, sempre alle 21.30 - Area Archeologica della Linguella, appuntamento con “Testa o croce? Battiamo moneta”. Saranno realizzate in argilla, grazie all'uso di matrici, alcune monete etrusche.

Giovedì 26 luglio, ore 18.30 alla Villa romana delle Grotte, il Maestro Luciano Regoli spiegherà le tecniche pittoriche romane ed eseguirà un ritratto femminile dal vero, scegliendo una persona del pubblico.
 

Indietro venerdì 20 luglio 2018 @ 16:26 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus