Ancora rifiuti abbandonati per strada

Spazzatura e sacchetti dell'immondizia gettati tra l'erba

Cronaca

Condividi

Si torna a parlare ancora una volta della questione dell’abbandono dei rifiuti. Nonostante la raccolta differenziata e il "porta a porta", i numerosi appelli e vademecum da parte delle istituzioni e i tanti discorsi e raccomandazioni sulla salvaguardia e la tutela dell’ambiente, non tutti i cittadini hanno ad oggi sviluppato una coscienza “green”.

Ieri pomeriggio, al lato della banchina stradale della provinciale che da Portoferraio porta all’Enfola, infatti, facevano bella vista di sé una serie di sacchetti dell’immondizia gettati a casaccio e senza ritegno in mezzo alla vegetazione.

La lotta all’inciviltà e ai furbetti è ancora aperta, dunque. L’appello a non abbandonare i rifiuti per strada e a seguire le specifiche regole di ogni comune è ancora una volta rivolto ai cittadini e, ugualmente, ai turisti, affinché il nostro territorio e, in generale, il decoro urbano, vengano difesi e preservati nella loro bellezza.

Indietro mercoledì 18 luglio 2018 @ 12:06 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus