Giulia Brandi è la miglior studentessa del Foresi

Ha ricevuto una borsa di studio. Premiata dal preside Fazio

Eccellenze

Condividi
Giulia Brandi

L’avevamo incontrata all’uscita da scuola nel giorno della terza prova di maturità. Giulia Brandi oggi si è diplomata, con il massimo dei voti. E ieri, nel corso della cerimonia di consegna dei diplomi, Giulia ha ricevuto una borsa di studio da parte del suo istituto, il Foresi, come miglior studente dell’anno scolastico

Sono molto felice – è stato il primo commento di Giulia Brandi - Diciamo che non me l’aspettavo dopo aver sostenuto le tre prove. Ma ho preso la seconda parte dell’orale come una sfida ed è arrivato questo punteggio che mi rende molto felice”.

Bella, elegante e brava. Giulia, classe 5° A del Liceo Scientifico del Foresi, è ancora una volta sui libri di scuola. L’obiettivo è arrivare preparata al 4 di settembre quando dovrà sostenere, a Pisa, le prove di ammissioni alla Facoltà di Medicina. “Il mio sogno è fare il medico – ci ha detto – Vicende familiari e personali mi hanno portato dentro l’ospedale di Firenze. Dopo essere entrate nel reparto oncologico, ho capito che la mia vita avrebbe avuto l’obiettivo di cercare delle cure per alleviare le malattie”.

I ringraziamenti di Giulia Brandi. “Voglio ringraziare l’Istituto Foresi, chi più e chi meno ha contribuito in questo mio voto. E poi, un grazie alla mia famiglia e ai miei fratelli che, durante un momento buio, sono stati la mia luce. Ecco perché ho scelto questo tema per la mia tesi”. Per ascoltare l'intervista a Giulia Brandi clicca qui

Irma Annaloro

 

Indietro venerdì 13 luglio 2018 @ 17:38 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus