A Marciana Marina due serate all'insegna della musica

Lunedì il jazzista mondiale Trilok Gurtu. Martedì l'elbano Jacopo Taddei

Spettacolo

Condividi

Prosegue l’estate di Marciana Marina all’insegna della musica e dello spettacolo. In particolare quella di lunedì 16 luglio sarà una serata indimenticabile di jazz internazionale. Protagonista in Piazza Vittorio Emanuele alle 21.45 sarà Trilok Gurtu, uno dei più grandi percussionisti a livello mondiale che si esibirà in un concerto dedicato all'imprenditore milanese Paolo Boggi, affezionato a Marciana Marina, primo a credere in iniziative legate al Jazz con la stagione dell'ElbaJazz iniziata nel 2006.
Insieme al suo gruppo The Glimpse ha girato il mondo e festival di spicco con star come Bob Dylan, Eric Clapton e REM, oltre ai colleghi della scena World Music come Youssou N'Dour, Baaba Maal, Cesaria Evora, Salif Keita e al grande pianista Tigran Hamasyan. Trilok si è inoltre esibito anche in performance in solitaria ed è apparso come guest star negli album di John McLaughlin, Pharoah Sanders, Nitin Sawhney, Lalo Schifrin, Bill Laswell, Annie Lennox e Gilberto Gil.
La serata successiva, martedì 17 luglio, sarà invece dedicata ad un talento tutto elbano, il giovane Jacopo Taddei che si esibirà sempre alle 21.45 in Piazza Vittorio Emanuele con il suo sax a Marciana Marina accompagnato alle note del piano di Luigi Nicolardi e alla fisarmonica di Samuele Telari.
 

Indietro giovedì 12 luglio 2018 @ 14:36 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus