Raccolta differenziata, ecco il vademecum per i turisti

E' scaricabile dal sito www.raccoltadifferenziataisoladelba.it

Rifiuti

Condividi

Un vademecum per orientare i turisti nella corretta raccolta differenziata per incrementare le buone pratiche nella gestione dei rifiuti. Ci ha pensato Esa che annuncia nuove iniziative per gli ospiti sull’isola. Presto dunque metterà a disposizione un documento informativo, sia in lingua italiana che in lingua inglese, con tutte le informazioni utili sulla corretta raccolta dei rifiuti. Il vademecum sarà distribuito in versione cartacea alle agenzie, alle attività turistiche informazioni e sono a disposizione di tutti coloro che nella loro accoglienza voglio informare i propri ospiti sui servizi presenti all’Isola d’Elba.

Un passo in avanti rispetto a quanto fatto fino a questo momento. L’Elba sta attuando, in accordo e in collaborazione con gli imprenditori del settore turistico, una grande rivoluzione nel mondo dei servizi. La raccolta domiciliare dei rifiuti prodotti dalle attività commerciali, dalla ristorazione, dai pubblici esercizi, dagli alberghi e residence, dagli appartamenti per vacanze e seconde case. Il mondo dell’imprenditoria turistica e commerciale stanno dimostrando di avere grande sensibilità sul tema, consentendo all’Elba di migliorare il proprio aspetto e offrendo agli ospiti l’immagine di un’isola unica per le bellezze naturalistiche, paesaggi, oasi di macchia mediterranea e mare color smeraldo. Una parte importante è rappresentata dalle raccolte dei rifiuti, sull’isola la percentuale di differenziazione dei rifiuti in molti comuni supera la soglia di virtuosismo prevista dalla Regione Toscana che è fissata al 65%, arrivando fino al 70%.

Il vademecum è scaricabile dal sito www.raccoltadifferenziataisoladelba.it e a breve sarà presente anche sulla pagina Facebook dell’azienda.
 

Indietro mercoledì 11 luglio 2018 @ 14:31 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus