Ospedale, "l'ascensore tornerà in funzione da venerdì"

Lo comunica l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest che si scusa per i disagi

Sanità

Condividi

L’ascensore esterno dell’ospedale di Portoferraio riprenderà la sua normale funzionalità a partire da dopo domani, venerdì 13 luglio.

L’uso intenso, oltre 5mila le corse registrate in 10 giorni, e le temperature particolarmente alte di questo periodo hanno comportato la rottura del motore elettrico di avvolgimento, un guasto che ha reso necessario l’invio per riparazione del pezzo fuori dall’isola. Domani sarà effettuato un cambio completo dell’olio utilizzato dall’ascensore, circa 120 litri, e ricollocato il motore riparato in modo che da venerdì possa tornare pienamente in funzione.

Per evitare problematiche analoghe in futuro è stato deciso di procedere all’acquisto di un motore per ascensore che abbia una potenza pari a circa il doppio di quella attuale. C'è, inoltre, la possibilità di accedere alla struttura tramite gli accessi facilitati indicati dalla segnaletica che sarà ulteriormente rafforzata. L’Azienda Usl Toscana nord ovest si scusa per eventuali disagi si siano verificati in questi giorni.

Indietro mercoledì 11 luglio 2018 @ 17:15 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus