"Aiutateci a ricostruire il laboratorio di Luca Polesi"

Iniziativa solidale della Biblioteca di Campo per la baracca andata distrutta

Sociale

Condividi

Un’iniziativa di solidarietà per aiutare un artista a ricostruire il suo piccolo laboratorio. La Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba ha avviato una raccolta fondi per la “Baracca Magica” di Luca Polesi, andata distrutta sabato pomeriggio in un incendio. Così la decisione della Biblioteca di dimostrare vicinanza all’artista anche perché, al suo interno, ospita diverse sue opere.

La Baracca di Luca era un luogo magico. Posto al confine di una strada sterrata, a pochi metri da casa sua era il rifugio dove dar vita alle sue creature fantastiche. Pochi metri di lamiera erano lo spazio dove Luca confinava la sua anima e la sua passione creativa dando vita alle sue opere più belle. Il suo rifugio oggi non esiste più. Quello spazio magico è stato cancellato dal fuoco e sono andate distrutte opere d’arte e attrezzature. Luca Polesi è un artista unico. E non solo per il suo talento creativo. Il suo tratto distintivo è la sua generosità. L’opera d’arte donata, regalata come una carezza, un abbraccio, un riconoscimento”.

Così la Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba comunica l’intenzione di contribuire alla ricostruzione della Baracca Magica per “provare, nel nostro piccolo, a fare qualcosa” dopo “lo sfortunato evento di sabato”. Per sostenere l’iniziativa solidale, basta recarsi in Biblioteca, negli orari di apertura, per lasciare un contributo. Oppure, cliccare è possibile fare una donazione cliccando su questo link https://growish.com/5b424712e0cffb844d8b456f

 

Indietro martedì 10 luglio 2018 @ 09:52 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus