A Night of Rock

A Marina di Cecina tre gruppi per ricordare un noto musicista

Musica

Condividi
Foto Marina di Cecina

 

Sulle note di canzoni rock per ricordare Simone Verdiani scomparso prematuramente all’età di 48 anni lo scorso 13 marzo. Familiari e amici hanno organizzato il 9 luglio alle ore 21 sul palco fronte mare in Largo Cairoli a Marina di Cecina “The night of rock - Friends for Simone”.

Un grande evento musicale ad ingresso libero in memoria di un poeta e compositore con una sensibilità molto particolare. Un tributo che i tanti musicisti che hanno suonato con lui nel corso degli anni vogliono ora offrire alla cittadinanza e ai turisti.

Di fatto, sul palco si alterneranno tre gruppi nei quali si esibiranno appunto musicisti che hanno suonato negli anni con Simone e che interpreteranno i generi musicali che lui preferiva. Tra questi il chitarrista Paolo Baldeschi, in arte Paul Moss, con la sua band che con Simone aveva inciso un disco nel 1991 e che proporrà un pezzo che avevano fatto assieme.

La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria dell’attrice Candida Nieri che leggerà invece alcune poesie del poeta e compositore rematuramente scomparso, una di queste vincitrice del “Premio Cecina”.

Dopo il concerto, la famiglia donerà quasi 400 cd della sua collezione alla biblioteca comunale di Cecina per il prestito gratuito.

Indietro martedì 10 luglio 2018 @ 02:25 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus