A Cecina il mercato Campagna Amica

L’iniziativa prosegue tutti i venerdì mattina

Cecina

Condividi

 

Prosegue tutti i venerdì mattina in piazza Nilde Iotti a Cecina il mercato a km0 targato Campagna Amica con l’obiettivo di valorizzare i prodotti del nostro territorio e di sensibilizzare il cittadino ad una sana e corretta alimentazione, offrendo così anche una migliore garanzia sulla provenienza dei prodotti in vendita.

All’interno del mercato, che ha il patrocinio del Comune di Cecina ed è riconoscibile dagli ormai famosi gazebo gialli, segno distintivo di Coldiretti, sono presenti ogni volta circa una decina di produttori che portano sui loro banchi le specialità del territorio, prodotti rigorosamente locali e di stagione.

E’ possibile acquistare i migliori cibi di stagione, selezionati con cura, freschi e di origine controllata e garantita come ortaggi e frutta, pecorini e salumi, vino doc della Val di Cornia e olio extravergine igp, pasta, pane e farine. Spesso è inoltre possibile trovare anche il pesce, venduto direttamente dal pescatore.

«Il mercato – spiega l'assessore alle Attività produttive Antonio Giuseppe Costantino – accoglie i consumatori ogni venerdì dalle ore 8 alle 13.30. Si tratta di una garanzia di genuinità, sicurezza e qualità”.

Indietro martedì 10 luglio 2018 @ 16:09 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus