Cecina, denunciato un broker per evasione fiscale

A lui sono stati sequestrati beni mobili e immobili per oltre 4,5 milioni di euro

Cronaca

Condividi

Tramite società estere avrebbe fornito consulenze a investitori per cui avrebbe percepito provvigioni in totale evasione d’imposta. Per questo motivo un broker, C.L., 57 anni residente in provincia di Livorno è indagato per omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Nei suoi confronti è stato emesso un decreto di applicazione della misura cautelare del sequestro preventivo di beni mobili e immobili per un importo di oltre 4,5 milioni di euro. Insieme all’uomo, è sotto indagine anche la madre pensionata di 81 anni.

Le indagini della Guardia di Finanza di Cecina fanno riferimento ad un periodo compreso tra il 2010 e il 2016. Stando alla ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe svolto, tramite sei società con sede a Londra, nelle Isole Vergini e in Lussemburgo, attività di brokeraggio e consulenza a investitori stranieri percependo provvigioni che confluivano su conti correnti accesi in istituti di credito in Gran Bretagna e nella Repubblica di San Marino intestati alle stesse società. Una parte del denaro, tra l’altro, sarebbe servita per acquistare un complesso immobiliare situato sulle colline fiorentine successivamente conferito in una società inglese ma di fatto riconducibile ai due indagati.

In particolare, per le imposte evase tra il 2010 e il 2016 sarebbero stati sequestrati beni mobili e immobili, tra cui anche il complesso immobiliare, dal valore totale di circa 800mila euro. L’ultima verifica, aggiornata al maggio scorso, avrebbe permesso, tramite rogatoria internazionale presso la Repubblica di San Marino, di individuare ulteriori imposte evase per oltre 3,7 milioni di euro e per i quali sono stati sottoposti a sequestro altre due unità immobiliari e disponibilità liquide.

Irma Annaloro

Indietro lunedì 9 luglio 2018 @ 17:17 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus