Guardia Costiera, soccorsa donna a bordo dell'Excelsior

Date le condizioni cliniche dell'85enne è intervenuto anche l'elisoccorso

Cronaca

Condividi

È stata ricoverata questa notte all’ospedale di Livorno una donna di 85 anni, soccorsa dalla Guardia Costiera dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava a bordo del moto traghetto passeggeri Excelsior, in navigazione a 5 circa miglia dall’isola di Gorgona.
La donna, originaria della provincia di Messina, ma residente a Torino, è stata subito assistita dal medico di bordo, in collaborazione con i sanitari del Centro Internazionale Radio Medico. Con questi, la sala operativa della Capitaneria di porto di Livorno - che ha coordinato l’intera operazione dopo aver ricevuto, poco dopo la mezzanotte, la chiamata di soccorso dal comandante della nave- ha concordato le modalità di intervento. Le condizioni cliniche della donna hanno reso quindi necessario il decollo di un elicottero della Guardia Costiera di Sarzana con un altro medico a bordo e l’invio di una motovedetta della Capitaneria livornese in assistenza alle operazioni di evacuazione e del trasporto della donna sul velivolo, poi atterrato nella piazzola dell’ospedale civico.
La nave Excelsior, partita da Genova, dirottata precedentemente verso Livorno per disposizione dalla sala operativa della Capitaneria, ha ripreso poi la navigazione verso il porto di Palermo.
 

Indietro venerdì 6 luglio 2018 @ 15:21 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus