Marelba, ultimo giorno di diving e salvataggio con i cani

Spettacolo, informazione e divertimento protagonisti a Porto Azzurro

Eventi

Mute indossate, maschera agli occhi e pinne ai piedi, in tanti si sono tuffati nella mattina di domenica 23 giugno dalla spiaggetta della Pianotta nel Comune di Porto Azzurro per il tradizionale Battesimo del Mare con il Diving Biodivers Elba Sea Academy.
Così è iniziata la giornata conclusiva di questa edizione 2018 di Marelba, iniziativa tutta elbana giunta ormai al suo 12° anno di organizzazione dedicata a due fine settimana di sport e divertimento. Il cielo velato non ha scoraggiato i sub che si sono immersi nell’acqua cristallina alla scoperta dei fondali elbani ricchi di fauna e di flora. Tanta è stata l’emozione per coloro che hanno affrontato l’esperienza per la prima volta, forse all’inizio con un po’ di timore, poi con tanto entusiasmo e adrenalina. E numeroso era anche il pubblico che ha assistito al battesimo dalla battigia, curioso di ascoltare le reazioni e i racconti dei sub al loro ritorno in superficie. Attesissima e molto partecipata è stata poi la dimostrazione di salvataggio in mare con le unità cinofile della Scuola Italiana Cani Salvamento di Firenze.
Dalla cala “la Rossa”, 5 splendidi amici a 4 zampe insieme ai loro istruttori sono saliti a bordo di tre motovedette delle unità cinofile e non appena l’addetto del personale della Scuola di Firenze ha simulato la situazione di emergenza, i cani non hanno esitato un attimo gettandosi nell’ specchio d’acqua e andando a recuperare il soggetto in difficoltà, dimostrando quindi l’ottima preparazione. Una prova davvero sorprendente che ha unito lo spettacolo, l’informazione e il divertimento, con i bagnanti e in particolar modo i bambini, che non hanno resistito a concedere qualche coccola ai professionali soccorritori a 4 zampe.
 

Per guardare il video servizio clicca qui

Di Ilaria Leonelli

Indietro giovedì 28 giugno 2018 @ 18:31 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus