Goletta Verde, oggi il lancio del progetto Vele Spiegate

Sono i campi estivi in barca per fronteggiare le criticità del mare

Ambiente

Condividi

Lo scorso anno ha permesso di raccogliere oltre 700 chili di spazzatura durante la pulizia di 40 spiagge. Il progetto Vele Spiegate di Legambiente e Diversamente marinai torna a presidiare la costa dell’Arcipelago Toscano e questa mattina sarà presentato al Molo di Marciana Marina, alle 11, dove in questi giorni si sta svolgendo il Festival del Mare.

Si tratta di veri e propri campi di volontariato estivi in barca che permettono di far fronte alle criticità ambientali che minacciano la salute delle coste e del mare, sperimentare la vita di bordo, partecipare a progetti concreti di salvaguardia e valorizzazione dei territori e comunità.

Al lancio del progetto interverranno Davide Sabbadin, portavoce di Goletta Verde, Marco Marmeggi, presidente di Diversamente Marinai, Umberto Mazzantini, Legambiente Arcipelago, Gabriella Allori, sindaco di Marciana Marina, Federica Cingolani, Assovetro. Tra gli altri sanno presenti anche Capitaneria di Porto, Parco Arcipelago Toscano, Acqua dell’Elba, Esa, Regione Toscana, Università di Siena.

A seguire è prevista un’uscita a bordo di Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente, insieme all’Associazione Diversamente Marinai e ai giovani volontari del progetto Vele Spiegate, con la pulizia della Spiaggia della Cala. A partire dalle 18,00, poi, Goletta Verde resterà a disposizione per visite a bordo.

Irma Annaloro
 

Indietro martedì 26 giugno 2018 @ 09:20 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus