LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Avis dona un elettrocardiografo

Il reparto di cardiologia di Villamarina a Piombino avrà questo nuovo apparecchio in dotazione

Avis dona un elettrocardiografo

 

Si è svolta venerdì 15 giugno nella sala consiliare del palazzo comunale la cerimonia di consegna ufficiale del nuovo elettrocardiografo per gli esami sotto sforzo donato da Avis al reparto di cardiologia di Villamarina.

Presenti alla cerimonia il sindaco Massimo Giuliani, il presidente di Avis Piombino Enzo Gilardetti, il dott. Mario Cordoni. In sala molti volontari e rappresentanti del mondo associativo.

Un’operazione di solidarietà che è nata grazie all’idea di un fotografo subacqueo Sandro Leonelli che ha proposto una raccolta fondi con la vendita del suo libro “Il Paradiso sommerso”, con il coordinamento di Avis.

La vendita di di 650 copie del libro ha consentito di raccogliere i fondi necessari all’acquisto della nuova apparecchiatura per il reparto di cardiologia.

“Ci siamo attivati velocemente, sempre spinti dallo spirito di solidarietà che ci muove e dall’attaccamento a Piombino e i risultati sono stati immediatamente positivi – ha detto Gilardetti – Sottolineiamo che nonostante la situazione economica non rosea della nostra associazione, questo sogno si è concretizzato e teniamo a evidenziare l’estrema disponibilità e professionalità di Sandro Leonelli, la collaborazione di molti commercianti di Piombino, la generosità dei cittadini e l’impegno costante dei nostri volontari.”