Si parlerà di Apea martedì 19 giugno a Piombino

Amministrazione comunale ed esperti per descrivere l'area ecologicamente attrezzata

Piombino

Condividi
Foto dal sito Apea Piombino

 

Appuntamento con l'amministrazione comunale e alcuni esperti in materia martedì 19 giugno alle 17 nella sala del Multizonale in loc. Colmata, per parlare di Apea.


L'obiettivo è quello di informare la cittadinanza sulle caratteristiche di quest'area ecologicamente attrezzata, rispondendo alle domande e ai dubbi dei cittadini e degli abitanti della zona.


Si tratterà pertanto di un momento di informazione e approfondimento ma anche di ascolto da parte dell'amministrazione comunale. Sarà presente infatti il vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini.


Previsti interventi di Fausto Ferruzza, segretario regionale Legambiente, Aldo Nepi responsabile del Gruppo di lavoro sulla disciplina Apea della Toscana, un rappresentante del soggetto gestore di Apea e un rappresentante dell'azienda Creo, che ha fatto richiesta di insediamento, Alessio Ciacci, ex assessore del Comune di Capannori conosciuto per il suo progetto “Rifiuti zero” con il quale ha ottenuto il prestigioso premio europeo “Innovation in politics”.


L'ambito produttivo di Colmata ricopre una superficie complessiva di 63.950 mq. Si tratta di un’area produttiva destinata all’insediamento di attività economiche e gestita da un unico gestore, che con la partecipazione delle imprese insediate gestisce le regole e governa la gestione ambientale dell'area. Le aree sono destinate ad uso artigianale, di servizio e commerciale, con esclusione della
distribuzione alimentare.


 

Indietro mercoledì 13 giugno 2018 @ 21:53 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus