Inaugurata La Casetta dei libri nei giardini delle Ghiaie

Ospiterà la sezione bambini e ragazzi della Biblioteca Foresiana

Cultura

Condividi

Venerdì, 8 giugno, si è svolta l'inaugurazione della nuova “Casetta dei libri”, che vede ospitata ai Giardini pubblici delle Ghiaie la Sezione bambini e ragazzi della Biblioteca Foresiana, gestita da Arca, cooperativa sociale.
L'iniziativa, che fa parte del progetto di animazione alla lettura dell'Assessorato per la Cultura del Comune di Portoferraio, è nata e negli anni si è sempre più sviluppata grazie al costante contributo di “Acqua dell'Elba”: quest'anno la “Casetta”, nuova e più grande, permette con i suoi diversi scaffali di contenere tanti più libri a cui bambini e ragazzi, residente e non, potranno attingere liberamente per passare una bella estate di storie e racconti.
Venerdì pomeriggio, nonostante il tempo incerto, hanno partecipato tantissimi bambini, che, oltre alla merenda offerta dalle operatrici, hanno usufruito del prestito librario.
Presenti, oltre alle operatrici e alle volontarie, Elisa, Cinzia, Stefania, Giuliana, anche la rappresentante dell'Acqua dell'Elba, il vicensindaco Roberto Marini, l'assessore Adonella Anselmi e il consigliere Riccardo Nurra per l'amministrazione comunale, che insieme hanno dato il benvenuto.
Si ringrazia la Cisse per la sistemazione del luogo e la società partecipata Cosimo de' Medici che si è affrettata a ripristinare i nuovi tavoli per la lettura cancellando scritte poco gradite che avevano già subito.

Indietro lunedì 11 giugno 2018 @ 09:59 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus