Libri e ragazzi, la biblioteca si sposta alle Ghiaie

L'inaugurazione è prevista per venerdì 8 giugno a partire dalle 17,00

Cultura

Condividi

Riparte da venerdì 8 giugno 2018, con una festa di inaugurazione alle ore 17:00, l’iniziativa “Un mare di libri”, che vede la Sezione ragazzi della biblioteca comunale trasferirsi presso la nuova casetta nei Giardini delle Ghiaie per il 9° anno consecutivo.

I bambini residenti e non, potranno prendere in prestito un libro, prenotarlo oppure leggere al fresco e passare un pomeriggio in compagnia fra giochi, letture ad alta voce e tanto divertimento.
Questa iniziativa, che durerà fino alla fine di agosto circa, fa parte del progetto di promozione della lettura dell'Assessorato per la Cultura del Comune di Portoferraio, che vede coinvolte Arca cooperativa sociale per la gestione del prestito librario e l'animazione alla lettura e l'azienda Acqua dell'Elba come sponsor ufficiale dell'iniziativa dal 2011.

L' iniziativa è gratuita e rivolta a bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.
Con l’occasione si ringrazia l’azienda “Acqua dell’Elba” che da anni crede nella promozione della cultura e della lettura e finanzia i laboratori creativi della Biblioteca Foresiana e l’acquisto del patrimonio librario della sezione ragazzi, il personale del comune per l’acquisizione della nuova casetta e la cooperativa Arca per la cura nella sistemazione e l’allestimento dell’ interno. Hanno collaborato e vanno ringraziati anche Cosimo de’Medici e cooperatica CISSE.

Gli orari di apertura. Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 16,30 alle ore 19,00. Venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00

  

Indietro mercoledì 6 giugno 2018 @ 17:49 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus