Anpi, domani assemblea costitutiva della sezione elbana

Appuntamento alle 17,30 nella sala consiliare del comune di Portoferraio

L'iniziativa

Condividi

Domani, martedì 5 giugno, a partire dalle 17,30 si svolgerà l’assemblea costitutiva della sezione elbana dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. L’appuntamento è nella sala consiliare del Comune di Portoferraio. “L’incontro – si legge nel comunicato stampa - è aperto a tutte le persone convinte che la memoria sia uno strumento di formazione della coscienza civile, un antidoto all'odio e al ripetersi di tragiche esperienze, con l'obiettivo di difendere e applicare la nostra Costituzione nei suoi valori fondanti di libertà, giustizia e uguaglianza”.
Nell'occasione sarà presentato e discusso il programma di attività del sodalizio, con particolare riferimento alle collaborazioni con le Istituzioni scolastiche territoriali. Interveranno all'assemblea Catia Sonetti, direttrice dell'Istituo Storico della Resistenza e della Società Contemporanea (Istoreco) della provincia di Livorno; Gino Niccolai, segretario provinciale dell'Anpi; e Mario Giannullo, della sezione Anpi di Piombino.
“L'elezione del presidente e del comitato direttivo della sezione elbana – si legge ancora nel comunicato - consentiranno la piena e immediata operatività dell'Anpi sull'isola, nel ricordo di un giovanissimo figlio di questa terra, Giordano Piacentini, deceduto neanche ventenne il 27 Aprile 1945 nel campo di concentramento di Mauthausen”.
 

Indietro lunedì 4 giugno 2018 @ 14:56 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus