Primo memorial Domenico Fontanella di atletica

Domenica 27 maggio avvincenti competizioni al campo Luciano Simeone di Piombino

Atletica

Condividi

 

Nuove gare per il centro Atletica Piombino, successi nel lancio del giavellotto nel salto con l'asta.

Ottima prestazione di Stella Beccari nella gara di giavellotto cadette nel corso del 1° Memorial Domenico Fontanella organizzato domenica 27 maggio al campo Luciano Simeone di Piombino dal Centro Atletica Piombino.

La 14enne allenata da Piero Massini e Lorenzo Mansani non solo ha vinto facilmente la gara, in quello da considerarsi forse il miglior risultato tecnico della manifestazione, ma si è migliorata di ben quattro metri, raggiungendo la misura minima per partecipare ai campionati italiani U16 che si svolgeranno ad ottobre con sede ancora da assegnare.


 Risulta essere competitiva anche in altre gare come il salto con l'asta, dove proprio ieri, domenica 27 maggio, prima del grande risultato nel giavellotto, ha saltato 2.20, migliorandosi di ben 20 centimetri dalla scorsa settimana.

Una gara, quella dell'asta, vinta dalla compagna di allenamenti Matilde Poli che con 3.15, è andata a prendersi il record personale, migliorando la prestazione delle indoor (3.10 ad Ancona ad inizio marzo). La ragazza di San Vincenzo ha valicato 2.90, 3.05, 3.15 con grande agilità alla prima prova, cambiando ben due aste nel giro di 10 minuti.

Ha detto il suo tecnico Lorenzo Mansani: " L'atletica è imprevedibile e il salto con l'asta ancora di più, con  tutte le sue variabili, quindi non resta che continuare ad allenarsi."

 

Barbara Noferi

 

Indietro lunedì 28 maggio 2018 @ 13:28 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus