"Viviamo di turismo, il distributore è indispensabile"

Marini commenta l'annuncio della riapertura del servizio al Molo Gallo

Cronaca

Condividi

Viviamo di immagine e di turismo. Non potevamo permetterci di non offrire un servizio del genere per tutti i natanti che vengono a visitare la nostra darsena”. Roberto Marini commenta così l’annuncio della riapertura del distributore di benzina per natanti al Molo Gallo a Portoferraio ed evidenzia, fondamentalmente, l’impatto positivo che questa notizia avrà, nei prossimi giorni, sul fattore turismo. La soluzione al problema è arrivata ieri nel corso di un incontro nella sede dell’Ufficio staccato per gli Affari Elba della Prefettura di Livorno. Al tavolo, oltre a Marini, c’erano il vice prefetto Daveti, il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari, il comandante della Capitaneria di Porto, il dirigente dell’agenzia delle Dogane. “E’ stato un lavoro importante - spiega Marini - e nella sua sintesi ha dato il risultato che volevamo. E’ vero, si tratta di una situazione provvisoria ma ci dà la possibilità di affrontare con serenità la stagione appena iniziata”.

Cosa succederà adesso. Dunque, il distributore carburanti al Molo Gallo riaprirà grazie ad un’autorizzazione temporanea. Il servizio potrebbe essere disponibile già in una settimana. “Il Comune di Portoferraio - spiega il sindaco Ferrari - dovrà emettere specifico decreto e lo farà non appena avrà ricevuto i risultati del sopralluogo della Capitaneria di Porto. Se non ci sono problemi, l’impianto può tornare attivo entro una settimana. Questa procedura, però, ha una durata legata alla temporaneità del provvedimento. Il problema, dunque si potrebbe ripresentare in futuro. Intanto, è stato fatto tutto quello che potevamo fare”.

Indietro sabato 26 maggio 2018 @ 17:51 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus