Ginnastica, l'Elba va in finale ai Giochi delle Isole2018

Annaurora Trombella si è qualificata nella trave. Prima volta nella storia

Sport

Condividi

Quella dei Giochi delle Isole doveva essere un’esperienza fondamentalmente formativa per i ragazzi elbani. E invece i nostri piccoli atleti ci stupiscono, come sempre. E da Catania, perché lì si sta svolgendo la ventiduesima edizione della manifestazione sportiva organizzata dal Coji, arriva una qualificazione alle finali di Ginnastica per l'Isola d'Elba. E’ Annaurora Trombella, Centro Ginnastica Porto Azzurro, che si è classificata ottava per la specialità della trave. La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri. “Per noi ieri sera è stata un'emozione grandissima leggere questo risultato in bacheca– ha commentato Moira Demuro anche lei a Catania con la delegazione elbana – Su venti atlete accedono alla fase finale le prime otto per ogni attrezzo. Matematicamente, confrontando il valore di partenza dell’esercizio che porterà in gara, credo sia difficile far meglio dell’ottavo posto ma siamo già contente e soddisfatte”. 

Grande emozione e soddisfazione anche per Claudio Bianchi, delegato del Coni per l’Elba e la Val di Cornia. In questi giorni sta seguendo i suoi ragazzi. “Quella che ci arriva dalla Ginnastica – ci ha detto Bianchi – è una bellissima notizia. La trave è una specialità non facile per una ragazza dalla fisicità come quella di Aurora che è molto longilinea. Ma lei è stata brevissima”.

Oggi pomeriggio si disputeranno le finali. In questo momento le ragazze stanno raggiungendo il palazzetto. Le competizioni dovrebbero concludersi intorno alle 19,00.
 

Indietro venerdì 25 maggio 2018 @ 15:23 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus