Giochi delle Isole, l'avventura per gli elbani è iniziata

Sono partiti in mattinata. Oggi l'accettazione. Domani le prime gare

Sport

Condividi

Per due anni è stato solo un sogno. Anzi, per la verità un vero e proprio incubo dato che i ragazzi elbani erano stati privati di una grande opportunità. Per qualche mese, è stata una speranza. Oggi è una realtà. E’ bene dirlo. Perché l’Elba torna ad essere protagonista dei Giochi delle Isole. Per chi non la conoscesse, si tratta della manifestazione sportiva più importante a livello giovanile. Partecipano i ragazzi delle isole del mediterraneo. Praticamente sono delle piccole olimpiadi con la differenza che si svolgono tutti gli anni e che a partecipare sono piccoli campioni. E di campioni l’Elba ne porta ben 36. Atletica, Basket, calcio, ginnastica, tennis e nuoto le discipline in cui i ragazzi incontreranno i loro coetanei a Catania. Perché è proprio la città siciliana ad ospitare la ventiduesima edizione dei Giochi che si concluderanno il 27 maggio.
L’avventura per i 36 ragazzi elbani è già iniziata. Sono partiti in mattinata insieme ai loro accompagnatori e al delegato del Coni Claudio Bianchi alla volta di Catania. Per oggi, è prevista soltanto l’accettazione delle delegazioni. In serata, prima di cena, ci sarà una riunione tra i tecnici del Coji e i vari delegati. Si parte domani con l’atletica. Per i ragazzi elbani, si inizia con il calcio. Il primo incontro dovrebbe essere contro la Martinica. 

I nomi. Per l'atletica, Francesco Puccini e Michele Schiavone accompagnati da Antonio Schiavone. Per la pallacanestro, Riccardo Ballarini, Simone Di Giorgi, Alessio Isolani, Daniele Pastorelli, Alessandro Pieruzzini. Saranno accompagnati da Massimo Mansani. La squadra di calcio è composta da Tommaso Baldi, Roberto Bellissimo, Leonardo Bianchi, Jacopo Bognomini, Leonardo Lista, Pietro Marini, Damiano Martorella, Niccolò Mibelli, Alessandro Mura, Andrea Nardi, Federico Pilato, Alessio Piras, Jacopo Romano, Matteo Spalti, Alessio Urru. L'accompagnatore è Sergio Santucci. Per la Ginnastica, Moira Demuro accompagnerà Martina Mattafirri, Luigia Pellino, Annaurora Trombella, Katarina Melissa Turcanu. In acqua, per il nuoto, ci saranno Giacomo Barsotti, Simone Turchet, Sveva Arnaldi, Martina Caldarera, Asia Petri, Margherita Sardi. Saranno accompagnati da Andrea Tozzi. Infine il tennis con Francesco Bartoli, Filippo Corsi, Sofia Costa e Sara Isolani accompagnati da Massimiliano Bianchi. 

Irma Annaloro

Indietro martedì 22 maggio 2018 @ 19:52 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus