Piombino candidata a Città dello Sport 2020

Il 24 maggio presentazione del dossier di candidatura

Val di Cornia

Condividi

Il 24 maggio alle ore 17,00 presso l'hotel Phalesia di Piombino, si svolgerà uno speciale evento dedicato a Piombino candidata al titolo di Citta Europea dello Sport 2020 insieme ad altre 6 città italiane.

Un'occasione dove verrà presentato a ufficialmente il dossier di candidatura, un evento speciale che vuole coinvolgere la cittadinanza sul lavoro che l’amministrazione comunale sta facendo per raggiungere l’obiettivo e che serva anche come strumento di promozione del territorio stesso. Il dossier, che sarà valutato da una commissione specifica nell’ambito della Federazione delle Capitali e delle Città europee dello sport, contiene una presentazione della città in tutte le sue sfaccettature, storico, culturale, ambientale e paesaggistico, turistico. Ripercorre i traguardi e le eccellenze dal punto di vista sportivo evidenziando come la tradizione della città e del territorio in questo campo sia costellata dai successi di campioni e squadre in Italia e nel mondo e lo sport sia sempre stato al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale come strumento di crescita e di miglioramento personale.

Nel dossier sono presenti il programma di iniziative che saranno portate avanti nel corso del 2018, i progetti scolastici, una descrizione degli impianti sportivi, delle strutture turistico-sportive e tutta una serie di investimenti previsti dall’amministrazione comunale sul territorio. All'evento, che sarà condotto da Gianna Martorella, partecipano inoltre il sindaco Giuliani, il vice Sindaco Ferrini, il consigliere regionale Gianni Anselmi e i rappresentanti del Coni regionale.

La presentazione del dossier sarà intervallata da alcuni momenti di spettacolo a cura dell'Accademia "Le Muse" e da pillole di sport. Ospite dell'evento il campione Stefano Makula che illustrerà il suo tentativo di record mondiale di apnea orizzontale. Saranno presenti inoltre il presidente del settore attività subacquee e nuoto pinnato Carlo Allegrini, l'attore Marco Falaguasta per la presentazione del Progetto "Teatro & Boxe".

Barbara Noferi

Indietro lunedì 21 maggio 2018 @ 18:29 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus