Otto titoli su strada per i Pattinatori Piombinesi

Ai campionati regionali ottenuti ottimi piazzamenti

Pattinaggio

Condividi

 

I Pattinatori piombinesi sono stati impegnati nei Campionati regionali strada di pattinaggio che si sono svolti per le categorie giovanissimi ed esordienti sabato 13 presso il circuito stradale del pattinodromo di San Quirico a Piombino, mentre tutte le altre categorie si sono sfidate il giorno successivo sul percorso del pattinodromo di Marina di Grosseto.

Ad aprire la manifestazione sono state le atlete della categoria giovanissimi con la 50 metri sprint in corsia ed è la piombinese Scotto Sara ad aggiudicarsi il 1° posto e titolo regionale davanti alla compagna di squadra Porciani Giulia giunta 2° posto.

Le stesse atlete si sono cimentate anche nella 100 metri sprint e nella 600 metri ed arrivano altri 2 titoli: di nuovo con Scotto Sara nella 100 metri che precede Porciani Giulia 2° posto.

Nella categoria esordienti maschi al via si presenta Onesti Francesco che ottiene in tutte e tre le prove il podio sempre sul 3° gradino a pochissimo dal vincitore.

L'allenatrice Federica Ciaffarafà ha dichiarato: “Sono felice dell' impegno dimostrato dai miei atleti e del fatto che hanno esordito in una gara regionale vincendo subito l' emozione, le atlete provenienti dal corso d'avviamento sono Ciampini Giorgia, Battaglia Asia e Leonelli Emma".

La domenica gli atleti piombinesi hanno continuato ad ottenere altre vittorie  ed arrivano così altri 5 titoli con Scotto Filippo nel giro sprint junior, Biagi Sofia nella 5000 metri a punti allievi, Chellini Tomas nel giro sprint allievi, Fioretti Mattia nella 5000 metri a punti allievi e Meli Melissa nella 300 metri sprint ragazzi.


Il Presidente Davide Scotto ha detto: “Ringrazio tutti gli atleti per aver dato ancora conferma dell' impegno che ognuno mette quotidianamente negli allenamenti per far sì che si possano ottenere tali risultati”.

A conferma di quanto dichiarato da Scotto, nelle classifiche per società sia di sabato che didomenica i Pattinatori Piombinesi hanno ottenuto due secondi posti assoluti.

Barbara Noferi
 

Indietro venerdì 18 maggio 2018 @ 08:35 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus