Intervento conclusivo al sistema elettrico, nuova cabina

Il nuovo impianto sostituisce quello provvisorio e garantisce continuità

Campo nell'Elba

Condividi
Nuova cabina nella fase finale di cantiere

 Luce nuova per Campo nell’Elba: lunedì 21 maggio, infatti, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, effettuerà l’intervento definitivo per la messa in funzione di una nuova cabina elettrica che costituisce uno snodo importante del sistema elettrico territoriale. Il nuovo impianto, realizzato con le migliori tecnologie e con attenzione all’inserimento ambientale, sostituirà una cabina che era stata realizzata in via provvisoria e garantirà qualità e continuità del servizio elettrico. Nella cabina saranno attivate innovative celle automatizzate, in grado di isolare un tratto di cavo elettrico danneggiato e di restituire elettricità con manovre in telecomando e bypass da altre linee. La cabina è già stata installata e tutte le predisposizioni per l’allaccio alla rete sono state effettuate; lunedì 21 maggio le squadre operative di E-Distribuzione metteranno in esercizio il nuovo impianto, rimuoveranno il manufatto provvisorio finora utilizzato e chiuderanno l’area di cantiere con tutti i ripristini del caso.

L’esecuzione di questa ultima parte di operazione è di natura complessa, deve essere fatta in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 21 maggio, dalle ore 10:00 alle 15:00, per pochissime utenze di via Bellavista, piazza Vittorio, via Nino Bixio, piazza San Gaetano, via Venezia, via Garibaldi e aree limitrofe. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico dell’Elba che nel 2018 vede E-Distribuzione effettuare investimenti importanti per il restyling di linee e impianti elettrici. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Campo nell’Elba, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.

Indietro venerdì 18 maggio 2018 @ 08:45 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus