Isola in Tavola, penultimo appuntamento a Marciana

L'Hotel Villa Rita accoglierà gli ospiti con un menù a chilometro zero

L'iniziativa

Condividi

Nuovo appuntamento con L'Isola in Tavola venerdì sera all'hotel Ristorante Villa Rita. La struttura, in località Colle d'Orano, nel comune di Marciana, è immersa nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Il Titolo della serata sarà "Il nettare dell'Isola: dai prati al boccale" che introduce ad un menù basato su prodotti fatti in casa e a km 0. L'antipasto sarà costituito da un tortino di fave con coulis di zucca gialla e porchetta croccante, coltivati direttamente nel orto dei titolari; il primo piatto sarà invece un risotto con ortica e pancetta, anche questo proveniente da prodotti del luogo. Infine, il piatto selezionato per la mostra "La tradizione nella modernità" sarà il Totano all'Elbana che verrà affiancato al totano in guazzetto con piselli. 

Confesercenti ricorda che la manifestazione L'isola in Tavola sarà sospesa per due settimane e tornerà poi per l'ultimo appuntamento venerdì 8 maggio.

Indietro giovedì 17 maggio 2018 @ 12:56 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus