LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A Marciana Marina il Primo Memorial Locatelli

Due giornate di sport e divertimento in ricordo di un supporter della società

A Marciana Marina il Primo Memorial Locatelli

E’ stata la prima edizione del memorial intitolato a Luigi Locatelli, un supporter affezionato dell’associazione sportiva di Marciana Marina. Un grande successo per la due giorni sportiva che ha riempito il campo Renzo Bisso. Tantissimi bambini, i piccoli atleti anno 2009 di sette società sportive. Oltre a quelle del territorio, quindi Audace, Maciana Marina, Capoliveri e Progetto Giovani, hanno partecipato anche Massa Valpiana, Invicta Grosseto e Giovanile Val di Cecina.

“E’ iniziato con quest’anno il ricordo di Luigi Locatelli ha spiegato a Passione Sport Simone Barbi – che è stato sempre vicino alla scuola calcio di Marciana Marina. E’ stato un torneo su due giorni in cui i bimbi del 2009 si sono incontrati in diverse partite”.

Un vero e proprio torneo di calcio tra sport e divertimento. Una grande festa organizzata dal settore giovanile dell’ associazione sportiva Marciana Marina e destinata a diventare appuntamento fisso. “Una festa con tutti i genitori – ha continuato Barbi – i dirigenti delle squadre e i bambini che hanno vissuto lo sport ma anche la socializzazione che c’è a quell’età”.
A conclusione dell’evento sono stati premiati tutti i bimbi che hanno partecipato all’iniziativa.
“ All’età di nove anni – conclude Barbi – bisogna far capire lo spirito dello sport, le regole e gli elementi positivi del gioco di squadra. Questo è quello che vogliamo privilegiare. Lo sport visto come momento di unione più che competizione”. Per guardare il videoservizio clicca qui
Irma Annaloro