Capoliveri, la Chiassi Cup apre la tre giorni sportiva

Grande vittoria per Michele Casagrande e Jessica Pellizzaro

Sport

Condividi
Il podio maschile

Si è aperta venerdì con la “Chiassi Cup”, kermesse serale tra i caratteristici vicoli di Capoliveri, la tre giorni di sport e festa nel bellissimo comune elbano. 32 atleti al via in campo maschile. Vittorie per Michele Casagrande e Jessica Pellizzaro.

La gara. Venerdì sera è partita la tre giorni di gare del lungo week end dal 11 al 13 maggio, a Capoliveri (LI), nel borgo più caratteristico dell’isola d’Elba. La “Chiassi Cup” è una bellissima kermesse a batterie che porta i biker a percorrere i suggestivi vicoli, in elbano “Chiassi”, e le tortuose scalinate del centro storico di Capoliveri. Alle 17, nel centro di Capoliveri brulicavano numerosissimi biker che testavano il percorso, tra la curiosità dei turisti che li guardavano meravigliati nel vederli affrontare disinvoltamente le numerose scalinate del borgo. La partenza dalla bellissima piazzetta, allestita per l’occasione con transenne, striscioni e gonfiabili dei vari sponsor, andando a creare un’ambientazione molto suggestiva. L’atmosfera molto amichevole e scherzosa non lasciava trasparire la tensione dei concorrenti. Terminate le fasi eliminatorie si sono disputate le due semifinali e a seguire le finali. In campo femminile bis di Jessica Pellizzaro che ha preceduto al francese Maria Bely e Cristiana Tambutini. In campo maschile la vittoria è andata a Michele Casagrande davanti a Fabian Rabensteiner e Tomas Segadori.La manifestazione è stata molto apprezzata da concorrenti e pubblico, facendo divertire anche i numerosi turisti, per la maggior parte tedeschi, che si trovavano casualmente a passare per i vicoli di Capoliveri, peccato solo che la pioggia abbia disturbato una serata che sarebbe stata perfetta.

Legend Cup. E intanto c'è grande attesa per la Capoliveri Legend Cup, con oltre 2.000 biker al via. I tantissimi campioni presenti, cercheranno di far scrivere il loro nome nell’albo d’oro di questa gara che, di anno in anno, sta scalando posizioni nel panorama internazionale e che anche quest’anno sarà prova dell’UCI Marathon Series, con al via atleti élite provenienti da tutto il mondo. La gara sarà trasmessa in diretta Youtube al link https://youtu.be/79DFtv4gTSo a partire dalle ore 8.00 di domenica 13.

Indietro sabato 12 maggio 2018 @ 16:55 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus