Oggi a Piombino domani a Portoferraio "The World"

Un vero condominio viaggiante con appartamenti di proprietà

Curiosità

Condividi
La nave residenziale The World

E' arrivata oggi a Piombino la nave americana "The World", per fare tappa domani a Portoferraio. Si tratta di un vero e proprio residence galleggiante che va in giro per il mondo con a bordo i suoi ospiti di lusso proprietari degli appartamenti della nave. Una struttura bianca ed immensa che alla vista sul molo piombinese sembra in altezza come un edificio a più piani.

Gli ospiti a bordo sono circa 200 liberi in giornata di visitare la città, fare passeggiate con le biciclette messe a disposizione dallo staff e accuratamente posizionate vicino alla scaletta di discesa, oppure approfittare di escursioni e gite organizzate da un apposito Tour OperatorInoltre, i crocieristi avranno a disposizione un bus navetta Tiemme per il trasferimento dal porto al centro cittadino dalle 10 alle 23, ed un programma di attività messo a punto da Comune di Piombino in collaborazione con Parchi Val di Cornia, Autorità Portuale, Agenzia marittima Mixos, Compagnia Portuali, Confesercenti, Confcommercio, CNA, Pro Loco, Consorzio Vini Val di Cornia.

Si arriva dunque alla banchina e si ammira tutta l'imponenza di questo gigante dalle caratteristiche molto particolari. Si tratta di una vera e propria residenza che potrebbe in realtà ospitare molte più persone ma il servizio extra lusso ottimamente curato segue questi ospiti in ogni dettaglio. L’accoglienza al porto è curata dalla Società Parchi Val di Cornia e prevede la presenza di un desk informativo organizzato con il personale Parchi Val di Cornia. Abbiamo incontrato Federica Tucci della TFL Tours che ci racconta questo arrivo

Le caratteristiche di questo gigante del mare. The World dispone di 12 ponti, una grande hall, quattro ristoranti, tre bar, una cigar lounge, una boutique con showroom, un negozio alimentari, un centro fitness, sala biliardo, un simulatore di golf con tanto di putting green, un campo da tennis, una pista da jogging, una SPA, una piscina, un teatro ed una biblioteca.

Domani a Portoferraio. Con le sue 43.524 tonnellate di stazza lorda, naviga i mari del mondo da 13 anni ed è oggi la più grande nave da crociera residenziale in servizio, anche se preferisce definirsi uno yacht residenziale, per via dei quasi infiniti comfort presenti a bordo. Domani di nuovo in viaggio alla volta di Portoferraio dove gli illustri ospiti potranno scoprire l'Isola d'Elba.

Per guardare il videoservizio clicca qui

Barbara Noferi
 

Indietro giovedì 10 maggio 2018 @ 16:55 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus