LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rinvenuto pesce in cattivo stato di conservazione

E' successo a Portoferraio durante un servizio di controllo sul porto

Rinvenuto pesce in cattivo stato di conservazione


Verso le ore 10.00 del 7 maggio  i militari della Guardia Costiera di Portoferraio, mentre si recavano in  porto   per il consueto  servizio di controllo e vigilanza, rinvenivano nei pressi del Molo Gallo 10 Kg di prodotto ittico all’interno di cassette di poliestere. Si trattava, in particolare, di pesce di diversa specie: sugarelli, acciughe e sarde.
Accertato il cattivo stato di conservazione del prodotto, visto che non era stata rispettata  alcuna minima norma igienica in materia di conservazione e senza peraltro poter risalire alla provenienza dello stesso,  il personale dipendente ha provveduto immediatamente al sequestro delle cassette e del loro contenuto.
L’oggetto del sequestro è stato subito portato nei locali della Capitaneria di Porto di Portoferraio per la successiva distruzione.
L’attività svolta rientra nei controlli che quotidianamente vengono effettuati dai militari del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera nell’ambito delle attribuzioni in materia di tutela degli stock ittici e vigilanza sulle attività e sulla filiera della pesca.