Giochi delle Isole, 36 atleti nella delegazione dell'Elba

Claudio Bianchi: "Siamo pronti, ripartiamo dopo due anni di sosta"

Cronaca - Il video

Condividi
Claudio Bianchi, delegato Coni per l'Elba

"Siamo pronti. Oggi ripartiamo". Claudio Bianchi, delegato del Coni per l’Elba non ha dubbi. La macchina organizzativa per la partecipazione ai Giochi delle Isole è già partita. E l’ufficialità della presenza dell’Elba alla manifestazione sportiva più importante a livello giovanile è avallata, oggi, dal documento con la delegazione dell’isola. Sono 36 gli atleti coinvolti in sei discipline. Atletica, calcio, Basket, Ginnastica Nuoto e tennis. La formazione ci dà soprattutto l’idea di come i campanilismi siano ormai superati.

I nomi. Per l'atletica, Francesco Puccini e Michele Schiavone accompagnati da Antonio Schiavone. Per la pallacanestro, Riccardo Ballarini, Simone Di Giorgi, Alessio Isolani, Daniele Pastorelli, Alessandro Pieruzzini. Saranno accompagnati da Massimo Mansani. La squadra di calcio è composta da Tommaso Baldi, Roberto Bellissimo, Leonardo Bianchi, Jacopo Bognomini, Leonardo Lista, Pietro Marini, Damiano Martorella, Niccolò Mibelli, Alessandro Mura, Andrea Nardi, Federico Pilato, Alessio Piras, Jacopo Romano, Matteo Spalti, Alessio Urru. L'accompagnatore è Sergio Santucci. Per la Ginnastica, Moira Demuro accompagnerà Martina Mattafirri, Luigia Pellino, Annaurora Trombella, Katarina Melissa Turcanu. In acqua, per il nuoto, ci saranno Giacomo Barsotti, Simone Turchet, Sveva Arnaldi, Martina Caldarera, Asia Petri, Margherita Sardi. Saranno accompagnati da Andrea Tozzi. Infine il tennis con Francesco Bartoli, Filippo Corsi, Sofia Costa e Sara Isolani accompagnati da Massimiliano Bianchi. 

L'Isola d'Elba partecipa alla 22esima edizione dei Giochi delle Isole grazie a due condizioni. La prima prevede una gestione nuova senza il contributo delle amministrazioni pubbliche ma con il sostegno di genitori e sponsor. La seconda, invece, riguarda l'estinzione del debito che l'Elba, nel 2015, aveva contratto con il Governo delle Azzorre. 

Per gli atleti elbani, ora, inizia una fase di preparatoria che andrà avanti fino al 22 maggio, quando i ragazzi si troveranno a Catania per l’inizio dei giochi.

Per guardare il videoservizio clicca qui

Indietro martedì 17 aprile 2018 @ 08:19 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus