LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Successi per la Palestra Pugilistica Piombinese

Sul ring del palazzetto Atletica Castello di Firenze due emozionanti incontri

Successi per la Palestra Pugilistica Piombinese

 

Successi per la Palestra Pugilistica Piombinese nella giornata di sabato 14 aprile.

Sul ring del palazzetto Atletica Castello di Firenze, sono saliti i due pugili Lorenzo La Rosa e Ghazi Abdelli.

Conosciamo i due atleti.

Lorenzo 15 anni, due volte medaglia d’argento nella categoria Schoolboy ai tornei nazionali, una medaglia d’oro al prestigioso Torneo Nepi e una medaglia di bronzo ai campionati italiani giovanili
Questa giornata rappresentava per lui il suo match di esordio nella categoria Junior 60 kg, ma ha combattuto contro un avversario della categoria superiore (Youth), il diciottenne Vanni Riccardo, della Pugilistica San Severino Scardigli.
Lorenzo ha dominato tutte e tre le riprese, imponendo all’avversario il suo caratteristico atteggiamento aggressivo, con attacchi continui portati con combinazioni di colpi sferrati a ritmi sostenuti.

Ghazi invece, nella categoria Senior 69 kg, al match di rientro dopo uno stop forzato di due anni e con una mano dolorante per un recentissimo infortunio, ha tenuto testa al fortissimo ed imbattuto Michelangelo Di Beo della Boxe Stiava.
Un match spettacolare che ha entusiasmato il pubblico e che ha visto i due pugili prevalere l’uno su l’altro a fase alterne, fino al suono dell’ultimo gong.
Alla fine un verdetto di parità rende giusto omaggio ai due pugili e allo spettacolo a cui hanno dato vita. Un pari che per Ghazi vale quanto una vittoria.

Entrambi i pugili, insieme agli altri della scuderia della Palestra Pugilistica Piombinese Federico Di Paola (vicecampione italiano nella categoria Youth 64 kg, medaglia di bronzo nella categoria Junior 64 kg e tre volte consecutive Campione Toscano , medaglia di bronzo ai campionati) e Giulia Massone (medaglia d’argento al torneo nazionale nella categoria Schoolgirls 42 kg), saliranno sul ring il 28 aprile, in una serata di incontri di boxe organizzata nella sede della storica palestra di Via G. Bruno a Piombino.

Per guardare il videoservizio clicca qui

Barbara Noferi