Prosegue il restauro della recinzione alle Ghiaie

Ricostruzione e messa una nuova fascia metallica per evitare intrusioni

Portoferraio

Condividi
Una parte della recinzione alle Ghiaie

Procedono i lavori di manutenzione straordinaria della recinzione in metallo dei giardini delle Ghiaie. L'inferriata , successivamente alla sua messa in opera che risale a oltre 15 anni fa, non ha mai ricevuto alcuna manutenzione ed ora la situazione per ripristinarla è molto problematica, con la ruggine che la fa da padrona. Una parte delle recinzione è già stata raschiata , trattata con il convertitore di ruggine e riverniciata.

Alcuni tratti irrecuperabili sono stati pazientemente ricostruiti. Il lavoro richiede cura e tempo in modo da poter preservare il manufatto per qualche anno. Nello stesso tempo è stata saldata a metà dell'altezza delle barre verticali e per tutta la lunghezza della recinzione, una fascia metallica in modo da poter rendere impossibile l'allargamento delle barre verticali con conseguenti ingressi “facilitati”. Finalmente , la sera all'ora stabilita , variabile a seconda della stagione, sarà possibile chiudere i cancelli ed impedire che la notte circolino per il parco strani personaggi e vi siano bivacchi abusivi.

 

Indietro sabato 14 aprile 2018 @ 11:01 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus