Elba Bike – Scott , tre podi in due gare disputate

Conquistato il 2° posto in classifica al Campionato Italiano di Società

Sport - Le foto

Condividi
Uno dei podi Elbani

Nella cittadina laziale di Vetralla, domenica 8 Aprile si è svolta la seconda Prova del Campionato Italiano di Società, gara valevole anche come Gran Prix del Centro Italia, 8 gli alfieri elbani che hanno dato battaglia in questo importante appuntamento che ha fatto risultare Elba Bike –Scott al 2° posto nella classifica generale tra le 54 società italiane che partecipano (1° classificata Melavì Sondrio, 3° Tuscia Bike).
Visto l’importanza del circuito, un compito non facile per gli atleti Elba Bike –Scott mettersi in evidenza.
La cat. Esordienti apre la giornata agonistica e il bravissimo Daniele Marinari si mostra subito protagonista andando a conquistare uno splendido 3° posto guadagnato con tenacia e intelligenza tattica. Poco dopo in 7a posizione giunge all’arrivo il compagno di squadra Giandomenico Pierulivo, a dimostrazione che gara dopo gara si avvicina al podio inseguito da Tommaso Alberti in 16a posizione,buone posizioni che riescono a far guadagnare punti Top Class, obbiettivo impegnativo e prestigioso di queste gare nazionali.
Nella gara successiva Federico Calandriello purtroppo non riesce a centrare lo stesso obbiettivo, 33 ° al traguardo complice lo stato influenzale che lo ha colpito.
Podio e ancora podio per la nostra fortissima Margherita Oggero nonostante un percorso non adatto alle caratteristiche di scalatrice dell’atleta, alza le braccia all’arrivo per la 3a posizione e conquista per la seconda volta la maglia di Leader del circuito. In queste 4 gare Nazionali di inizio stagione ha fatto una vittoria, 2 secondi posti e un terzo……!
Le ultime partenze di giornata vedevano al via la cat Allievi 1 con i nostro Giorgio Coli e Andrea Pierulivo, per quest’ultimo purtroppo pochi i metri di gara poi la rottura della catena obbliga a concludere cosi la prova, mentre Giorgio Coli conduce una gara tutta nel gruppo dei 5 di testa, fatica, sopporta, lotta e giunge in 4 posizione, appena ai piedi del podio, grande risultato in quanto il vincitore è l’atleta Gioele Solenne Campione Europeo under 15.
Per gli Allievi 2 Elba Bike schiera in prima griglia Enrico Ercolani, quest’anno sembra avere trovato il “giusto ritmo”. Ercolani nei primi giri al 3°posto sembra non volere lasciare il gruppo dei primi fino alla fine e conquista il 6° posto, che lo premia per il grande impegno che mette in questo suo “percorso agonistico”.
Domenica altra trasferta per gli atleti Elba Bike-Scott con i Master in azione alla Gran Fondo Bettini su Strada: Simone Covi e Paolo Peria in bella evidenza, Gran Fondo Val di Merse per Ferri Jonathan.
Sabato 7 Aprile anche Cristian Barra ci regala un bel debutto stagionale con il 3°gradino del podio su Strada a Livorno. Bella gara, combattuta, ben gestita ricca di soddisfazione.
Domenica 15 Aprile ci aspettano gli Internazionali d’Italia con la prova a Nalles BZ per Coli, Ercolani, Pierulivo G, Pierulivo A., Oggero, Alberti.
1° in ambito regionale con il Trofeo Tuscany a Villa a Sesta SI.
 

Galleria fotografica

Indietro giovedì 12 aprile 2018 @ 10:14 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus