Elba Rugby, le partite giocate nell'ultimo fine settimana

La cronaca degli incontri di Under6, Under12 e Under16

Sport

Condividi

Lo scorso fine settimana per l'Elba Rugby sono scese in campo l’under 6, l’under 12 e l’under 16.

La cronaca dell'Under6. Splendida giornata primaverile sul campo del Rufus San Vincenzo. Non si può dire lo stesso per il risultato del concentramento. Pochi placcaggi, poca concentrazione. La squadra manca di esperienza nel confronto con le altre società. Tanta voglia,tante risate, ottimo gruppo, bello spirito sportivo che dà ottime speranze per una bella crescita. La formazione: Gabriele Marra, Noah Rrighini, Antonio Zacaria, Samuel Ferrari, Loris Garfagnini, Marco Salucci.

La cronaca dell'Under12. L’under 12 era impegnata nel raggruppamento di Piombino. Le squadre presenti erano Elba, Piombino, Rufus e Grosseto. Il  gioco degli elbani è stato altalenante con scarsa salita difensiva e gioco a tratti confuso. Buon impegno dei ragazzi (solo 8) e ultima partita di buon livello.

La cronaca dell'Under16. A disposizione 18 giocatori, partita scozzata, con buone individualità per entrambi le formazioni. Gioco elbano più pragmatico in attacco e più deciso in difesa. Buona la collaborazione generale viziata spesso dall'utilizzo forzato dell'offload. Difficoltà nell'amalgamare le differenze fisiche sostanziali che costringono i più prestanti a fare "troppo" e allo stesso tempo relegano i meno incisivi quasi a spettatori. Migliore la gestione dei punti d'incontro e delle scelte. Da migliorare la velocità di uscita e la qualità del passaggio del mediano di mischia.
 

Indietro mercoledì 11 aprile 2018 @ 22:50 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus