Centro Atletica buoni risultati nelle gare "Ai confini delle Marche"

Ottimo risultato per Matilde Poli ad Ancona, seconda con 3.10

Piombino

Condividi

Si è chiusa anche questa esperienza per la giovane 14enne Matilde Poli. La sanvincenzina tesserata per il Centro Atletica Piombino ha ben figurato nella rappresentativa "Ai confini delle Marche", svoltasi ad Ancona sabato 3 marzo. Sono partiti il venerdì pomeriggio i circa venti tra ragazzi e ragazze convocato ognuno nella sua specialità.

Gara serrata nel salto con l'asta con tre delle migliori saltatrici in Italia, Matilde appunto, che si è presentata con l'accredito di 3.00, poi la laziale Linda Donna e la veneta Francesca Campostrini. La gara si è svolta con grande equilibrio fino ai 3.00, misura che tutte hanno passato alla prima prova, poi Matilde ha trovato il bel guizzo a 3.10 realizzato alla prima prova, con le altre due che hanno inizialmente tentennato; eliminata la Campostrini, la laziale Donna ha poi trovato il bel salto a 3.10 alla seconda prova per poi andare a 3.20 e saltarlo bene. Matilde ha provato 3.15 fallendo di poco.

"Matilde si è ben comportata ad Ancona - ha detto il suo allenatore Lorenzo Mansani - "abbiamo recentemente lavorato sulla fase aerea con alcuni esercizi di preacrobatica e controllo del corpo, in più è riuscita a cambiare asta impugnandone una più dura che le da maggiore spinta, sta progredendo bene. Adesso dobbiamo ancora costruire la corsa perché tende sempre ad arrivare allo stacco troppo bassa di anche perdendo parte dello slancio verso l'alto. E' una ragazza molto determinata e si merita queste soddisfazioni."

Prossimo appuntamento per la Poli sarà la prima giornata dei Campionati di Società il 25 marzo a Grosseto, dove insieme alle amiche e compagne di allenamento del Centro Atletica Piombino, cercheranno nelle varie tappe di conquistare l'accesso alla finale regionale a squadre di settembre. 

 

Barbara Noferi

Indietro martedì 6 marzo 2018 @ 12:23 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus