Manifestazione d'interesse per lo Skate Park alle Ghiaie

di Laura Berti

Portoferraio

Condividi
repertorio

L’Amministrazione Comunale di Portoferraio comunica con soddisfazione una novità in merito alla realizzazione del primo skate park a Portoferraio. Siamo infatti giunti alla progettazione definitiva della struttura, la cui posizione è stata individuata,in seguito a un’analisi sui requisiti tecnici e sull’impatto urbanistico, in un’area di circa 800 m2alle Ghiaie, a fianco della tensostruttura.
Una struttura “giovane” perché a loro dedicata e perché da loro concepita. È infatti aigiovani professionisti che intendiamo chiedere di progettare lo skate park di Portoferraio, nella convinzione che possano meglio interpretare le esigenze degli appassionati di skateboard, di pattinaggio e bmx. L’Amministrazione Comunale ha infatti pubblicato una manifestazione di interesse, già disponibile sul sito web istituzionalewww.comune.portoferraio.li.itattualmente visibile in home page e nella sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di gara e contratti), per individuare giovani progettisti di età inferiore ai 35 anni cui affidare la progettazione,la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
Pr partecipare è necessario essere regolarmente iscritti all’Albo degli Architetti, degli Ingegneri o dei Geometri e avere, appunto, un’età inferiore ai 35 anni. Il termine di presentazione delle domande è fissato per il 15 marzo alle ore 10. L’aggiudicatario avrà a disposizione un mese perla progettazionedello skate park per un importo dei lavori pari a € 38.000, cui seguiranno due mesi per la realizzazione dei lavori e un mese per il collaudo.
Una bella opportunità per tutti i giovani architetti, ingegneri e geometri, che potrebbero vedere presto la loro firma sulla prima opera pubblica a Portoferraio dedicata agli adolescenti e ai giovani adulti dell’isola d’Elba.
Ci auguriamo che i nostri ragazzi rispondano numerosi all’avviso pubblico e li invitiamo caldamente a partecipare. Per qualsiasi dubbio o per informazioni tutti gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Portoferraio e al Geom. Massimiliano Ribaudo, che ringraziamo per il significativo lavoro svolto.

Laura Berti
Assessore alle Politiche Giovanili
 

Indietro giovedì 15 febbraio 2018 @ 18:21 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus