A Piombino la sfilata carnevalesca del martedì grasso

Incidente al momento del rogo di Cicciolo per il personaggio della vedova

Cronaca - guarda il video

Condividi

Si è svolta ieri la tanto attesa sfilata carnevalesca piombinese del martedì grassoAlle ore 15,30 la sfilata ha preso il suo avvio da Piazza della Costituzione attraversando poi tutte le principali vie del centro.

I carri allegorici grandi e colorati sono stati i protagonisti indiscussi dell'intero pomeriggio, ma non sono mancate le tantissime maschere che da sempre rallegrano la manifestazione.
Singoli e gruppi organizzati a tema hanno sfilato seguendo i bellissimi mascheroni di carta pesta.

Un evento dove i più piccoli indossano i costumi dei loro personaggi preferiti, divertendosi anche con coriandoli e stelle filanti. Il percorso si è concluso nei pressi di Piazza Bovio, più precisamente nel Piazzale d'alaggio, dove il simpatico mascherone Cicciolo, principale protagonista di questa giornata, è stato bruciato, lasciando così una vedova inconsolabile, che tra lunghi pianti ed urla diverte tutti i presenti.

Purtroppo quest'anno la manifestazione è stata caratterizzata anche da uno spiacevole evento che ha coinvolto proprio Loriano Francioni colui che rappresentava il personaggio della vedova.
Arrivati nel luogo dove doveva essere bruciato Cicciolo Francioni è caduto dal carro ed è stato colpito da una delle due ruote.
Grande spavento da parte degli organizzatori e gli amici presenti che subito lo hanno soccorso ed è stato poi portato al pronto soccorso.
Nonostante questo incidente lo spettacolo carnevalesco è proseguito e Cicciolo è stato messo al rogo. Quest'anno il mascherone era un subacqueo a tutti gli effetti, con la tuta e la bottiglia di vino sulle spalle posta come una bombola per le immersioni e aveva una postura sicura. 

Per guardare il videoservizio clicca qui

Barbara Noferi
 

Indietro mercoledì 14 febbraio 2018 @ 16:34 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus