I pattinatori piombinesi ai campionati italiani a Pesaro

Gare di pattinaggio corsa su pista piana indoro. I risultati

Sport

Condividi

E' iniziata la stagione agonistica per i pattinatori piombinesi.
Si sono svolti a Pesaro i campionati Italiani indoor presso l'Adriatic Arena il monumentale impianto chiamato più comunemente l'astronave.
Le giornate di gara sono state il 2,3, e 4 febbraio.


E' partita quindi la prima giornata di gare dei Campionati italiani di Pattinaggio Corsa su Pista piana Indoor categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior maschili e femminili, che il capoluogo marchigiano ospita per il terzo anno consecutivo in una pista che, pur conservando stesso fondo e stessa distanza (125 metri) delle scorse edizioni, è stata ridisegnata per renderla ancora più performante e tecnica: ed i risultati non si sono fatti attendere con punte di 45 km orari!


E’ un campionato particolarmente sentito perché apre una stagione agonistica che avrà il suo straordinario prologo in autunno con l’ambito traguardo olimpico degli Youth Olimpic Games di Buenos Aires ’18 che, per la prima volta nella storia, assegneranno medaglie alla questa disciplina ed il CT Presti era presente per visionare i migliori atleti tra i quali usciranno i due nomi per l’incredibile sfida argentina.

Le gare della prima giornata hanno visto 14 titoli assegnati e sono state precedute da una colorita cerimonia inaugurale. Ad aprire la scena una coppia davvero di vecchie glorie: i fratelli ultraottantenni Anna Maria ed Aldo Frulla, che entrano in pista sui pattini, a dimostrazione che lo sport del pattinaggio resta giovane a tutte le età!

Per i risultati dei pattinatori piombinesi abbiamo:


junior maschi: 1000 m formula mondiale Michael Fioretti 9°, 5000m Filippo scotto 5° e Michael Fioretti 10°

-allieve femmine: 1000m formula mondiale Irene Naccari 28°, 3000m a punti 9°


-alleivi maschi: 3 giri sprint Riccardo Trillocco 1°, 1000m formula mondiale Riccardo Trillocco 1°Tomas Chellini 5° Mattia Fioretti 29°, 3000m a punti Mattia Fioretti 4° Tomas Chellini 5°


-ragazze femmine: 3 giri sprint Melissa Meli 35° 2000 m a punti 23°


-gara a squadre: americana 3000m pattinatori piombinesi al 3° con Chellini Tomas Mattia Fioretti e Riccardo Trillocco.

 

Barbara Noferi

 


 

Indietro lunedì 12 febbraio 2018 @ 14:25 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus