Sette auto in circolazione con il fermo amministrativo

Contravvenzioni da parte della Guardia di Finanza. Intensificati i controlli

Elba

Condividi

La Guardia di Finanza di Portoferraio, nelle ultime due settimane, ha effettuato 7 contravvenzioni conseguenti alla guida di autoveicoli gravati da fermo amministrativo di natura fiscale.

I controlli, avvenuti nell’ambito dell’attività di servizio d’iniziativa, volta a garantire la sicurezza dei cittadini, hanno tenuto conto anche delle indicazioni dell’Autorità di Governo a livello locale volte ad assicurare il costante mantenimento dell’ordine e sicurezza pubblica sull’intero territorio provinciale.

Nel mese di gennaio, i militari delle fiamme gialle di Portoferraio hanno sottoposto a controllo 99 veicoli tra cui i 7 in circolazione nonostante il fermo amministrativo. Si tratta in particolare, di soggetti residenti nei comuni elbani, i quali, risultano gravati da esposizione debitoria con il Fisco.

I dati sono stati trasmessi all’Autorità che ha disposto l’iscrizione del fermo, il verbale di contestazione pecuniaria al fine di permettere a quest’ultima di provvedere al pignoramento del veicolo.

Nell’anno 2017, sono state effettuate 24 contravvenzioni relative alla stessa violazione che, peraltro, in alcuni casi, può creare problemi anche sul fronte dei rapporti tra il proprietario del veicolo sottoposto a fermo e la compagnia di assicurazioni in caso di incidente stradale.

 

 

Indietro lunedì 12 febbraio 2018 @ 12:08 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus