Il traghetto Rio Marina Bella urta la banchina del porto

L'incidente forse dovuto ad un guasto elettrico. Non ci sono feriti

Portoferraio

Condividi
Il "Rio Marina Bella"

La motonave di linea Rio Marina Bella, della compagnia TOREMAR S.p.a, impiegata nel servizio di linea che collega il capoluogo elbano al porto di Piombino, durante la manovra di ormeggio al molo 3 nord del porto di Portoferraio, ieri alle ore 21.45 circa, ha urtato la banchina. Sembra che ad aver causato il sinistro sia stato un guasto elettrico.
Fortunatamente, dall’evento non è scaturita nessuna conseguenza per l’equipaggio ed i 90 passeggeri imbarcati, ma soltanto dei danni alla nave e alla banchina del porto.
Immediatamente, il nostromo del porto ed ulteriore personale della Guardia Costiera elbana si è recato a bordo del traghetto per porre in essere gli accertamenti del caso ed acquisire maggiori informazioni sull’accaduto, anche con l’ausilio dei tecnici del Registro navale Italiano, il cui intervento è stato disposto ai fini della tutela della sicurezza della navigazione.
Al momento la Capitaneria di Porto ha disposto il fermo dell’unità.
 

Indietro mercoledì 7 febbraio 2018 @ 10:53 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus