Porta a porta, cambiano gli orari e i conferimenti

di Amministrazione Comunale

capoliveri

Condividi
Repertorio

E’ iniziato oggi, lunedì 5 febbraio, il nuovo servizio di raccolta Porta a Porta di RSU del Comune di Capoliveri con i nuovi orari e le nuove modalità di conferimento.
A quasi un anno dall’inizio della sperimentazione, la raccolta differenziata “Porta a Porta” a Capoliveri è stata aggiornata per offrire un miglior servizio agli utenti (http://www.comune.capoliveri.li.it).
L’amministrazione comunale in accordo con Esa, valutando punti di forza e criticità emersi nella prima fase di introduzione del Porta a Porta, ha dunque deciso di incrementare i passaggi per il ritiro dei Rifiuti Solidi Urbani in particolare delle utenze domestiche, ma anche di quelle commerciali, stilando un nuovo calendario settimanale per la raccolta differenziata nell’intero territorio comunale, fornendo anche nuove indicazioni sul come conferire.
La novità coinvolge anche il centro storico di Capoliveri, interessato da un ulteriore intervento migliorativo per la cittadinanza: spariscono dal centro capoliverese i punti di raccolta mobili presidiati da un operatore, per lasciare spazio invece al Porta a Porta calendarizzato come nel resto del comune.
Unica differenza è rappresentata dall’orario di esposizione dei rifiuti che per le utenze domestiche del centro storico di Capoliveri è dalle ore 6,00 della mattina alle ore 8,00, mentre nel resto del territorio comunale avviene in una fascia orario compresa dalle ore 22,00 alle ore 3,00 del mattino.
Queste le nuove modalità per la raccolta differenziata “Porta a Porta” a Capoliveri
Centro storico – utenze domestiche (Esposizione dalle 6,00 alle 8,00 del mattino)
Lunedì, organico e plastica; Martedì vetro e cartone; Mercoledì indifferenziato; Giovedì Organico; Venerdì plastica e metallo; Sabato organico; Domenica indifferenziato –
Tutto il territorio comunale – utenze domestiche (esposizione dalle 23,00 della domenica, alle 3,00 del lunedì)
Lunedì organico e plastica; Martedì vetro e cartone; Mercoledì indifferenziato; Giovedì organico ; Venerdì plastica e metallo; Sabato organico; Domenica indifferenziato.
Un’altra novità in vigore da oggi, 5 febbraio, per il Centro Storico riguarda la modalità di esposizione dei rifiuti che, separati in base alla tipologia negli appositi sacchetti (carta, plastica, indifferenziata…) devono essere introdotti all’interno dell’unico bidone verde (originariamente pensato per la sola raccolta del vetro) già a disposizione degli utenti.
Un nuovo orario, infine, interessa anche i centri di raccolta, per il conferimento degli RSU:
- nel centro di raccolta di Capoliveri sarà possibile conferire, dal 15 maggio al 15 settembre tutti i giorni dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00. Nel periodo dal 16 settembre al 14 maggio, il martedì, giovedì e sabato dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle ore 15,00 alle 17,00
- nell’isola ecologica di Lacona il conferimento sarà possibile dal 01 marzo al 31 maggio e dal 1 ottobre al 31 ottobre dalle 8,00 alle 10,00 e dalle 17,00 alle 18,00; dal 1 giugno al 30 settembre dalle 8,00 alle 11,00 e dalle 16,00 alle 18,00
Per il conferimento dei rifiuti ingombranti, per tutti coloro che fossero impossibilitati a recarsi presso il Centro di Raccolta, è inoltre possibile usufruire del servizio di ritiro a domicilio, previo appuntamento chiamando al numero 800 688 850.

Per informazioni sulle modalità di raccolta, segnalazioni, reperimento kit è possibile chiamare il numero 800 688 850 dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 13.00, oppure scaricare l’App “portAPPorta esa” (che sarà fra qualche giorno aggiornata con i nuovi orari) o ancora collegarsi al sito internet www.raccoltadifferenziataisoladelba.it oppure al link del sito del comune di Capoliveri http://www.comune.capoliveri.li.it
 

Indietro lunedì 5 febbraio 2018 @ 12:35 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus