Nicole Ninci importante traguardo nella danza

La giovane venturinese all’Opening Danceratwoek di Firenze

Val di cornia

Condividi

Un importante traguardo per la giovane venturinese Nicole Ninci nella disciplina della danza, che segue ormai con passione da diversi anni.
Nicole è allieva del LAB Laboratorio Arte&Balletto di Venturina e con grande soddisfazione è riuscita ad essere, per la seconda volta, tra le poche fortunate a poter partecipare all’OPENING DANCERATWORK di Firenze, che si è svolto dal 2 al 6 gennaio.
Ottenendo una borsa di studio ha vissuto davvero una bella esperienza, ricca di emozioni.
Dancer At Work nasce da un’idea del coreografo Maestro di fama internazionale Eugenio Buratti che si propone di avviare e indirizzare i giovani danzatori alla professione sul modello straniero di grandi e prestigiose accademie con le quali è in corso una collaborazione.
L’interesse principale è proprio porre il giovane danzatore al centro del percorso, affrontando tappa per tappa la sua crescita professionale. Una formazione in stretto contatto con le opportunità di lavoro esistenti nel settore della danza internazionale.
L’eccellenza della danza italiana incontra i giovani talenti che potranno diventare l’orgoglio italiano del domani promuovendo la crescita del livello di professionalità sul territorio locale e nazionale e di divulgazione della conoscenza culturale di quest’arte. Nei giorni dal 2 al 6 gennaio si è svolto a Firenze l’opening danceratworkseminario intensivo riservato solo ai borsisti selezionati dalle varie scuole nazionali dove Nicole è stata scelta per merito. La ballerina venturinese ha intrapreso da anni la disciplina della danza classica e in questi ultimi anni anche contemporanea.
Tutto questo grazie anche alla scuola Laboratorio Arte&Balletto della Direttrice artistica Martina Barbi e collaboratrice Valentina Sgura, il lavoro svolto nella scuola di Venturina è mirato ad un crescita del vivaio dei giovani danzatori a livello generale ma mirato anche a fornire opportunità professionali per chi intende approfondire l’arte della danza.
I complimenti dunque a Nicole Ninci a dimostrazione che l’impegno e la costanza portano sempre a grandi risultati, mai abbandonare i proprio sogni.
La scuola LAB di Venturina si trova in via Giordano Bruno per informazioni corsi email: infolaboratorioarteeballetto@gmail.com.

Barbara Noferi


 

Indietro giovedì 11 gennaio 2018 @ 18:06 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus