Rugby U16, gemellaggio tra Elba ed Etruria Piombino

I due settori giovanili insieme in un torneo domenica 7 gennaio

Sport

Condividi

Domenica 7 gennaio, approfittando della pausa del calendario, i ragazzi dell’under 16 dell’Elba Rugby hanno potuto fare le prove generali di franchigia con l’Etruria Piombino.
Le due compagine hanno partecipato a ranghi misti al torneo organizzato dal Livorno 1931 che vedeva anche la partecipazione del Granducato e dei Titani di Viareggio. I ragazzi, che hanno giocato per la prima volta assieme, hanno dimostrato fin da subito grande entusiasmo ed affiatamento ponendo la personali capacità tecniche al servizio della nuova squadra. I ragazzi  hanno dato una gran prova superando in maniera netta sia i pari età del Granducato sia dei Titani e si sono arresi solo alla squadra elite del Livorno 1931 che partecipa al campionato nazionale con più che buoni risultati.

"E’ stata una gran bella giornata di rugby - si legge nel comunicato inviato dalla società - in cui ancor prima dell’aspetto sportivo ciò che ha risaltato sono state le qualità umane di questi ragazzi diventati subito amici dando dimostrazione di come il rugby possa e debba sempre unire. Si è trattata di una prima esperienza conclusasi più che positivamente e che farà da preludio ad una sempre più stretta e consistente collaborazione tra i due settori giovanili delle predette società nella speranza di alzare il tasso qualitativo, di amplificare le soddisfazioni sportive e di sviluppare in modo ancor più incisivo lo sviluppo della personalità dei nostri ragazzi sotto l’aspetto umano e sociale".

Formazione: Pappalardo, Grandi, Veniero, Casini, Calò, Becherini, La Rocca, Orzati, Mazzei, Radclyffe, Vitaliano, Falanca e Bucci.
 

Indietro mercoledì 10 gennaio 2018 @ 22:59 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus