I preparativi per le feste natalizie di Campo nell'Elba

Inizio l'8 dicembre, in paese sarà già festa con "dolci tradizioni"

Eventi

Condividi
La Schola Cantorum in concerto il 26 dicembre

A Marina di Campo grandi preparativi per accogliere le festività natalizie. Sarà un mese di dicembre ricco di appuntamenti, che la Proloco ed il CCN Il Golfo, con il patrocinio del comune e la collaborazione di varie associazioni, stanno organizzando. Si inizia l'8 dicembre dalle ore 14,00 con "Dolci Tradizioni" l'ormai consueto evento pensato per la riscoperta e la valorizzazione dei tipici dolci natalizi del territorio e di quelli delle regioni e nazioni di provenienza di molti nostri concittadini. Lungo il centro storico verranno allestiti degli stand dove sarà possibile degustare le varie specialità. Anche per questa edizione, il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficienza, quest'anno a sostegno dell'iniziativa"Un aiuto per Bambi" gruppo Elba.
La Festa sarà allietata dalla musica della Street Band "MABO", che con con il loro straordinario intervento riusciranno a coinvolgere e a sorprendere tutti gli intervenuti.  In piazza Dante Alighieri un simpatico folletto aiutante di Babbo Natale intratterrà i bambini con simpatici giochi prima dell'accensione del grande albero, che quest'anno sarà ulteriormente abbellito con i decori realizzati dagli alunni della scuola materna Battaglini. I negozi associati al Centro Commerciale Naturale, per tutto il ponte dell'Immacolata e nelle domeniche precedenti il natale, proporranno "Merry Shopping", idee regalo e vantaggiose occasioni.  Il 9 Dicembre, dalle ore 15,00 per le strade del paese avrà luogo uno spettacolo itinerante molto suggestivo e di forte impatto visivo. La performance del "Carillon Vivente", unica nel suo genere, è una delle proposte artistiche più esclusive dell'ultimo decennio e saprà emozionare gli spettatori lasciando loro un romantico ricordo. Organizzato dal Comitato Genitori, mercoledì 13 dicembre in piazza Alighieri, si terrà il Cantiamo insieme, simpatica esibizione di tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo Giusti. Sabato 16 per tuttto il pomeriggio, animazione per bambini con il Babbo Natale Fotografico! Il Club del Mare, invita tutti gli amanti di questo sport, alla Veleggiata di Natale con svolgimento il giorno 17 dicembre. La Schola Cantorum, rinnoverà il tradizionale appuntamento con il loro concerto di Natale il 26 dicembre presso la chiesa parrocchiale. Marina di Campo in festa vi aspetta ed augura già da ora buone feste! 

Indietro giovedì 7 dicembre 2017 @ 16:21 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus