Il Natale speciale organizzato a Marciana Marina

Attrazioni per bambini e non solo. Gli eventi in programma per le feste

Il programma

Condividi
Marciana Marina

Riciclo, bufere di neve e boschi incantati. Il Natale di Marciana Marina quest’anno racconta una storia fantastica nata dal piacere di stare insieme, di condividere emozioni e di trasmettere, anche attraverso piccoli gesti, la gioia delle feste natalizie! C’è qualcosa di più infatti che la semplice scelta di abbellire il paese con decorazioni speciali create con l’arte del riciclo: cassette di legno, giornali, bottiglie di plastica e vecchi giocattoli. C’è il piacere di stare insieme ogni sera, la geniale manualità di alcuni maestri dell’artigianato, la voglia di imparare e di fare, che hanno permesso di impreziosire tutto il paese con decorazioni uniche e originali. Ma soprattutto c’è il desiderio di trasmettere lo spirito del Natale, quel sentimento di felicità diffusa e quell’atmosfera di magia che regala gioia e un po’ più di amore. A partire dall’8 dicembre ci terrà compagnia per tutto il periodo natalizio una lunga lista di manifestazioni: eventi organizzati per i bambini, veri protagonisti di questa festa, ma anche per gli adulti, concerti e giochi. E poi...Flash Mob musicali in cui una particolare orchestra di strada suonerà strumenti costruiti con materiali di riciclo! Una sorpresa musicale itinerante che improvvisamente avvolgerà i passanti portandoli nel mondo della sperimentazione sonora. Sempre venerdì 8 inaugurerà il mercatino artigianale (aperto anche il 9-10 e 23 dicembre) dove sarà possibile trovare prodotti fatti a mano e dell’enogastronomia locale e tante idee per i regali di Natale. Durante tutto il periodo natalizio anche negozi, bar e ristoranti di Marciana Marina rimarranno aperti offrendo numerose occasioni di svago e shopping. Immancabili e meritevoli di una visita saranno inoltre i presepi realizzati dagli abitanti del paese per decorare e abbellire il loro rione. Rappresentazioni suggestive ogni anno diverse e sempre più caratteristiche diventate ormai una bellissima tradizione. Regalati un Natale indimenticabile a Marciana Marina tra giochi per grandi e piccini, divertimento, shopping e musica!

PROGRAMMA
VENERDì 8 DICEMBRE
Piazza Vittorio Emanuele (Piazza della Chiesa)
12,00 – 20,00 - Mercato artigianale di Natale
dalle ore 15,00 - La città del Natale: una città in festa dove si vivrà la vera magia del Natale e del divertimento. La giornata inizierà con una magica sfilata di elfi giocolieri, fatine delle nevi e il simpatico pupazzo Olaf. A seguire giochi e laboratori per bambini e il magico incontro con Babbo Natale e i personaggi dei cartoni animati (organizzazione T.J. Spettacoli).
Accensione Albero di Natale e luminarie in tutto il paese. Un bosco incantato, creato da abili artigiani marinesi con materiali di recupero, danzerà per il Paese seguito da un corteo di bambini, genitori e nonni per posizionare i fantasiosi alberi di Natale nei luoghi dove rimarranno per tutto il periodo delle Feste, addobbando tutto il lungomare con creative istallazioni che utilizzano oggetti di scarto portati a nuova vita. Una giornata, condivisa da grandi e piccini, per aprire in bellezza il periodo delle Feste di Natale, Capodanno e Befana.

SABATO 9 DICEMBRE
Piazza Vittorio Emanuele (Piazza della Chiesa)
12,00 – 20,00 - Mercato artigianale di Natale

DOMENICA 10 DICEMBRE
Piazza Vittorio Emanuele (Piazza della Chiesa)
12,00 – 20,00 - Mercato artigianale di Natale

GIOVEDì 21 DICEMBRE
Chiesa Santa Chiara d’Assisi
ore 21,00 - Concerto del Coro Santa Chiara d’Assisi

VENERDì 22 DICEMBRE
Palestra dell’Istituto Comprensivo A. Tagliaferro
ore 15,00 - Canto di Natale: Spettacolo dei bambini del laboratorio di teatro sperimentale (8-12 anni)

23 DICEMBRE
Piazza Vittorio Emanuele (Piazza della Chiesa)
12,00 – 20,00 - Mercato artigianale di Natale
dalle ore 18,00 – Giulio Scapigliati Live

Piazza della Vittoria
dalle ore 15,00 - La pazza Gara delle Slitte per bambini un po' cresciuti. Per info, regolamento e iscrizioni visitare la pagina Facebook della Pro Loco di Marciana Marina.

6 GENNAIO
Piazza Vittorio Emanuele (Piazza della Chiesa)
dalle ore 15,00 - La Befana vien di notte: Spettacolo di fuoco e acrobazia. Baby dance e giochi di gruppo, trucca-bimbi a cura di T.J. Spettacoli.
Consegna delle calze a tutti i bambini e a conclusione della giornata, come tradizione, verrà bruciata la befana.
 

Indietro martedì 5 dicembre 2017 @ 17:23 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus